Tutto sul nome IOAN CATALIN

Significato, origine, storia.

Il nome Ioan Catalin ha origini nell'Europa dell'Est e più precisamente in Romania. Il nome è composto da due parti: Ioan, che deriva dal nome ebraico "Yochanan", che significa "Dio è misericordioso", e Catalin, che è un diminutivo del nome Cataldo.

Il nome Ioan Catalin ha una lunga storia che risale ai tempi antichi. Il nome Ioan era molto comune tra gli Ebrei nella Bibbia, mentre il nome Catalin era diffuso tra i Romani antichi. Nel corso dei secoli, il nome Ioan Catalin è stato portato da molte persone importanti nella storia, come ad esempio Ioan Cel Mare, uno dei più grandi principi della Valacchia nel XV secolo.

Oggi, Ioan Catalin è ancora un nome molto comune in Romania e in altre parti dell'Europa dell'Est. Tuttavia, è meno diffuso in altre parti del mondo. Il nome Ioan Catalin è spesso associato alla cultura e alla storia della Romania, e molte persone che lo portano sono orgogliose delle loro radici culturali e storico

Popolarità del nome IOAN CATALIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 sono nati solo 2 bambini con il nome Ioan Catalin. Questo significa che la frequenza del nome Ioan Catalin è molto bassa e che è un nome poco comune in Italia. In totale, dal 1958 ad oggi, ci sono state solo 2 nascite registrate con questo nome nel nostro paese.